venerdì 8 novembre 2013

Un test psicologico nel Google Doogle di oggi

Oggi Google celebra la nascita (8 novembre 1884) dello psichiatra svizzero Hermann Rorschach con un Doodle interattivo che mostra delle macchie di inchiostro, che variano cliccando sulle frecce laterali. Il gioco consiste nel cliccare su "Condividi quello che vedi" (posto sotto la macchia), per poi condividere quello che vediamo sui principali social network (Google+, Facebook, Twitter).
Vengono generati in automatico un link che rimanda alla macchia che stiamo condividendo con  l'hashtag  #RorschachDoodle per Twitter e Google+, mentre per Facebook viene condiviso lo specifico link con il titolo "Google Doodle - 129° anniversario della nascita di Hermann Rorschach"



Hermann Rorschach (Zurigo, 8 novembre 1884 – Herisau, 2 aprile 1922) è stato uno psichiatra svizzero.
Deve la sua fama soprattutto alla creazione di un originale metodo psicodiagnostico creato indipendentemente dai presupposti freudiani. Tale metodo, detto Test di Rorschach, si avvale di una serie di dieci tavole coperte di macchie d'inchiostro nere o policrome che il paziente deve interpretare.[da Wikipedia]


Fonti/Link:
http://it.wikipedia.org/wiki/Test_di_Rorschach
http://it.wikipedia.org/wiki/Hermann_Rorschach
Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.