giovedì 21 novembre 2013

Le modelle della pubblicità: Scarlett Johansson in Dolce&Gabbana The One: "Street of Dreams"

Sempre più spesso gli spot che pubblicizzano i profumi dei grandi marchi sono dei veri e propri cortometraggi diretti da registi di fama mondiale. Uno degli ultimi pregevoli esempi viene dal video Street of Dreams diretto da Martin Scorsese che pubblicizza i profumi The One e The One for Man di Dolce & Gabbana. Gli interpreti sono lo statuario attore statunitense Matthew McConaughey e la splendida attrice, anch'essa statunitense, Scarlett Johansson.

Il video, in bianco e nero, è ambientato in a New York stranamente deserta.



«Adoro quelle strade, sono parte di me perchè è lì che sono cresciuto», ha dichiarato il celebre regista in un comunicato riguardante lo spot.

Lui, sobrio ed elegante, arriva con una Alfa Romeo cabriolet d'epoca, mentre lei, vestita con un abito nero in pizzo, sale in macchina appena uscita da un un hotel di lusso.
Deve accompagnarla in aeroporto ma hanno il tempo di fra un giro per la città e salire su di un terrazzo dove iniziano un malinconico flirt con sullo sfondo la skyline della città della grande mela.

La Johansson si conferma testimonial del marchio perché, a detta dei due stilisti, incarna la donna di The One, profumo per cui ha già prestato il volto in passato.
La collaborazione della attrice con il marchio di moda italiano è iniziata nel 2009
Dolce & Gabbana The One - Spot 30" con Scarlett Johansson:

Nel video seguente la versione del regista (director's cut) del video The One: "Street of Dreams" della durata di circa due minuti e mezzo, contro il minuto dello spot commerciale, permette di apprezzare meglio anche la splendida colonna sonora  Il cielo in una stanza (Mogol - Gino Paoli) cantata da Mina (soprattutto nelle pause dei dialoghi)



Fonti/Link:
http://www.marieclaire.it/Bellezza/Dolce-Gabbana-spot-profumo-The-One-con-Scarlett-Johansson-e-Matthew-McConaughey
http://news.yahoo.com/video-martin-scorsese-dolce-gabbanas-one-114627285.html
http://www.cosmopolitan.it/time-out/CELEBRITY-NEWS/Scarlett-Johansson-flirt-nello-spot-D-G2


Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.