Le strane statistiche di Blogger

Guardando con attenzione le statistiche di Blogger ho scoperto una cosa strana, almeno tale mi sembra.

Blogger da alcuni permette di accedere ad alcune statistiche relative alle visualizzazioni di pagina. Cliccando a sinistra su Statistiche e poi in alto a destra sul pulsante Sempre si vedono le statistiche relative tutti gli anni (o almeno agli ultimi sei anni) e scorrendo il grafico con il mouse vengono evidenziate il totale di visualizzazioni di pagina per ogni mese.
La cosa strana, come si può vedere ingrandendo la foto a sinistra, ottenuta sovrapponendo due screenshot e con un minimo di fotoritocco per rendere trasparente parte di uno dei due oggetti (o layer) sovrapposti, è che a precedere ottobre 2012 non c'è il dato relativo a settembre 2012 ma quello relativo a settembre 2011 !?
Sempre scorrendo il grafico si passerà da ottobre 2010 a settembre 2009 e così via: e non c'è verso di visualizzare i dati non mostrati.

Per cui se si è interessati a visualizzare l'andamento delle visite al proprio blog su base pluriennale è necessario premunirsi utilizzando Google Analytics o uno dei tanti servizi gratuiti si statistiche che si possono trovare sul Web.

Il grafico delle visite mostrato è relativo al mio blog (al momento abbandonato) Battery Sharing

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android