Ruzzle: come incrementare il proprio livello di abilità

Per incrementare il proprio livello di abilità nel gioco di parole Ruzzle è ovviamente necessario imparare a giocare meglio o imparare a barare (ma questo secondo me è un altro sport che è meglio non praticare).

Nel seguito non vi parlerò di trucchetti vari, ne vi darò consigli pratici sul come incrementare il vostro punteggio di gioco, ma illustrerò un semplice metodo per incrementare temporaneamente il vostro livello di abilità.
Essendo un aumento temporaneo non ha effetti sulle vostra reale capacità di giocare e ha come conseguenza negativa il fatto che successivamente affronterete alcuni avversari più forti di voi che vi batteranno come tappeti fin quando le varie sconfitte non vi riporteranno al vostro reale livello di gioco.

Per ottenere un modesto incremento del livello di abilità è sufficiente non concludere le partite in cui siamo in svantaggio e portare a termine le partite che riteniamo di poter far nostre.

Ruzzle non aggiorna le statistiche fin quando non si conclude la terza manche ossia la partita con il nostro avversario: concludendo solo le partite che pensiamo di vincere otterremo circa 10, 20 punti per ogni partita vinta. Non possiamo ovviamente protrarre all'infinito le partite in cui siamo in svantaggio concludendo solo quelle in cui siamo in vantaggio: dopo 72 ore in cui non replichiamo alla manche di un avversario perderemo automaticamente la partita.

Un incremento più consistente di livello si può ottenere in un momento in cui noi, volutamente o per caso, ci troviamo ad un livello di abilità. nettamente inferiore al nostro: in tal caso basta lanciare nuove sfide casuali senza completare nessuna partita, se non necessario per il timeout.

Fin quando il nostro livello di abilità non viene aggiornato ci verranno proposti avversari mediamente (non sempre!) inferiori a noi che non dovremmo faticare a battere. Se poi come nel caso precedente concluderemo prima le partite in cui siamo in vantaggio l'incremento di livello sarà ancora più veloce.

Con questo metodo è anche possibile cercare di incrementare il numero di vittorie consecutive (numero che viene riportato nelle statistiche)

Guardiamo soddisfatti il nostro grafico gonfiato e teniamolo bene a mente: sta per arrivare il tempo delle sconfitte!

PS: se non avete la versione a pagamento di Ruzzle (versione Premium) forse non vi siete mai interessati al vostro livello di abilità, perché statistiche, classifiche e visualizzazione del proprio livello di abilità non sono presenti nella versione gratuita del più popolare gioco di parole per smartphone.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android