Le modelle della pubblicità: Marica Pellegrinelli per Yamamay 2013

Come testimonial per la sua collezione per l'estate 2013 Yamamay ha scelto l'attrice Marica Pellegrinelli, famosa per essere la giovane compagna del cantante Eros Ramazzotti. (l'anno seguente si sono sposati)
La campagna pubblicitaria estiva, firmata dalla fotografa Signe Vilstrup, è stata girata sul mare nel Golfo di Napoli.
La Pellegrinelli, con il suo fisico atletico ma procace interpreta perfettamente lo spirito del celebre marchio di moda, ispirato per l’occasione allo stile mediterraneo.

Backstage Servizio Mare con Marica Pellegrinelli

Biografia:
Marica Pellegrinelli è un attrice e modella italiana,  nata a Clusone in provincia di Bergamo nel 1988. Alta 180 cm, capelli castani e occhi azzurri, le sue misure sono 92-62-93. Vive a Milano e al momento non ha una pagina Wikipedia a lei dedicata.
Ha iniziato la sua carriera di modella a Monaco di Baviera e nel frattempo studia dizione e recitazione per realizzare il suo sogno di entrare nel mondo del cinema ma è anche studentessa di Beni Culturali presso l'Università di Milano.
La svolta della sua vita arriva inaspettata nel maggio del 2009, ai Wind Music Awards all’Arena di Verona, quando viene scelta per premiare Eros Ramazzotti. Fra i due s'instaura un forte legame e nel 2011, ad agosto, hanno una bambina, Raffaela Maria. Nello stesso anno è protagonista della campagna internazionale della Lavazza.
Come attrice Marica Pellegrinelli ha partecipato alla commedia di Pupi Avati La cena per farli conoscere (2007), alla fiction Don Matteo 7 (un piccolo cammeo nella decima puntata, una breve parte nel film Somewhere (2010) di Sofia Coppola e La versione di Barney (2010).
Si sposa con Eros Ramazzotti il 6 giugno 2014 a Monterotondo e a marzo del 2015 arriva il secondo figlio, Gabrio Tullio. Per il momento Marica sembra fare la mamma a tempo pieno visto che le cronache rosa di agosto 2016 parlano dei festeggiamenti per il quinto compleanno della primogenita Raffaela Maria ....



Yamamay è una azienda di biancheria intima fondata nel 2001 a Gallarate, marchio del gruppo Inticom S.p.A. di proprietà delle famiglie Cimmino e Carlino.

Yamamay nasce da un’idea di Gianluigi Cimmino, il quale, credendo fortemente nel potenziale del mondo del retail e del mercato dell’intimo, chiede alla sua famiglia di intraprendere una nuova sfida imprenditoriale.
Già primi anni di attività è stata considerata una tra le prime dieci aziende emergenti nel mondo della moda. Con una capillare rete distributiva di boutique monomarca in franchising ed in gestione diretta, Yamamay conta circa 600 negozi in Italia e nel mondo. Il Gruppo Inticom nel 2010 ha registrato un fatturato superiore ai 125 milioni di euro con oltre 550 dipendenti in Italia.

Il padre di Gianluigi, Luciano Cimmino, nominato cavaliere del lavoro nel 2012, è il presidente della Pianoforte Holding SpA, con oltre 1.100 dipendenti, cui fanno capo Inticom SpA, con sede a Gallarate, proprietaria del marchio Yamamay, Kuvera SpA, fondatrice del marchio Carpisa, con sede nell'Interporto di Nola e Jaked, titolare dell'omonimo marchio. [da il sole24ore.com]

Attualmente Yamamay produce biancheria intima, calze, pigiameria, maglieria e Costumi da bagno per uomo, per donna e bambino/a. E' stata anche la prima azienda italiana del settore ad espandere la propria attività tramite un negozio online.

Fra i personaggi più celebri ad aver prestato la propria immagine a Yamamay si possono ricordare l'attrice Martina Stella nel 2007, l'atleta Andrew Howe nel 2008 e la tuffatrice Tania Cagnotto con il nuotatore Massimiliano Rosolino nel 2009. Nel 2010 la testimonial è la star internazionale Jennifer Lopez. Nel 2011 tocca a Isabella Ferrari protagonista di un video diventato famoso anche per la storia del suo ombelico sparito. Nel 2012 la testimonial è la pluripremiata nuotatrice Federica Pellegrini.

Tra le modelle ad aver invece posato per i cataloghi del marchio: Karen Carreno, Aline Nakashima, Jessica White, Gracie Carvalho ed Elettra Rossellini Wiedemann

Fonti / Link:
https://www.facebook.com/MaricaPellegrinelli
http://www.qnm.it/bellezze/attrici_italiane/marica_pellegrinelli/
http://max.gazzetta.it/lifestyle/2013-06/06lifestyle-marica-pellegrinelli-eros-ramazzotti-yamamay-401473285552.shtml
http://gossip.pourfemme.it/articolo/marica-pellegrinelli-biografia-e-foto/22913/
http://www.ecodibergamo.it/stories/Cultura%20e%20Spettacoli/290291/
http://www.yamamay.com
http://it.wikipedia.org/wiki/Yamamay
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-11-26/luciano-cimmino-163344.shtml

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android