Gran Premio di Catalogna: nelle qualifiche vola Pedrosa, delude Rossi

Per i fan di Valentino Rossi c'era molta attesa per le qualifiche da poco terminate sul circuito di Catalogna, a Montmeló, a pochi chilometri da Barcellona.. Deluse purtroppo le nostre attese (e le speranze di Valentino) da un modesto settimo posto, che lo relega domani in terza fila, come spesso gli accade quest'anno.
Le prove libere lasciavano presagire un esito diverso, soprattutto la seconda, la FP2, in cui Rossi aveva ottenuto il miglior crono. Nelle altre tre sezioni, fra cui la FP4 di stamattina, si era comunque piazzato al quarto posto.
Volendo cercare qualcosa di positivo nella qualifica di Valentino si può notare che il suo distacco da Lorenzo è inferiore ai quattro decimi, ma io credo che sia stato lo spagnolo ad esprimersi al di sotto delle sue potenzialità. Rimane comunque l'ottimo passo di gara mostrato nelle prove da Rossi.

Rimane comunque ottimista il pilota pesarese che dopo le prove dichiara ai microfoni Mediaset:
"Sono ancora settimo, ma il resto non è male. Ho un buon passo e stiamo lavorando per cercare di migliorarlo - ha dichiarato il pilota di Tavullia su Italia 1 -. Bastava un decimo per partire quinti, ma non ho il feeling necessario per l'ultimo pezzettino di pista. Occorre tenere duro perché potrebbe essere una gara interessante. L'importante è partire bene, poi bisognerà vedere la scelta delle gomme. In qualifica gli altri riescono a togliere qualche decimo in più rispetto a me. Non sono ancora pronto a partire davanti, ma l'importante è giocarsela in gara" 

Le qualifiche sono dominate da Pedrosa che rifila oltre sei decimi al secondo, a sorpresa Cal Crutcholow, che precede di pochi centesimi la Yamaha ufficiale di Lorenzo (forse rallentato per aver dovuto cambiare la moto). Seguono Bautista, Hayden, Marquez, Rossi, Iannone, Dovizioso e Bradl.


Fonti / Link:
http://www.motogp.com
http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/2013/06/15/news/motogp_catalogna_pedrosa_in_pole-61149791/

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android