giovedì 9 maggio 2013

Le serie record della Juventus: lista partite aggiornata campionato 2013-2014

La versione precedente di questo articolo era nato per dettagliare l'elenco delle partite della Juventus durante il tentativo di superare la serie record del Milan di Capello, che fra il 1991 ed il 1993 aveva inanellato 58 partite di campionato consecutive senza sconfitte. La serie della Juve si è fermata a 49 a seguito della sconfitta contro l'Inter per 3-1, del 3 novembre 2012.

Ho continuato ad aggiornare la tabella con le ultime partite della Juventus e ho aggiunto anche l'ultima serie di vittorie consecutive arrivata a quota 9 l'otto maggio 2013

La tabella riportata ora si appoggia direttamente ad un foglio di calcolo di Google Drive mentre prima utilizzavo per la pubblicazione un gagdet in via di dismissione da parte di Google stesso.
La tabella inizia con l'elenco dei prossimi incontri (da disputare) della Juve.


Nella tabella sono presenti due fogli: Lista  e Legenda. Nella legenda potete trovare informazioni sul significato delle varie colonne e simboli.
Ogni colonna contiene di solito un solo tipo di serie, dove ovviamente le successioni più lunghe sono quelle più rilevanti, tranne l'ultima, che oltre alla serie dei pareggi consecutivi in Europa contiene le serie più rilevanti di vittorie consecutive in campionato.
Essendo la tabella (purtroppo) aggiornata manualmente, è facile commettere degli errori. Vi sarei quindi grato per qualsiasi segnalazione relativa a inesattezze o incongruenza nei dati riportati

Leggi anche il mio post:
I record di imbattibilità della Juventus

Fonti / Link:
I dati relative ai risultati degli incontri della Juventus riportati nella tabella sono reperibili da svariate fonti, ma in gran parte ho utilizzato i dati provenienti dal sito juworld.net e soccerway.com/


Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.