mercoledì 24 aprile 2013

Twitter per quasi anziani: cosa significa #Followme5sos

I temi dominanti in queste ore su Twitter sono prevalentemente il calcio, con le semifinali ci Champions League, ma fra questi hashtag si affaccia prepotente il classico hashtag che riguarda il mondo musicale dei più giovani. Messi per qualche attimo da parte Justin Bieber e in modo relativo gli One Direction, il nuovo hashtag che va per la maggiore. e non solo in Italia, è  #Followme5sos.

Il cui significato è lampante ma solo per chi è attento alle tendenze musicali dei più giovani.
La prima parte Follow Me non ha bisogno di spiegazioni.
La seconda, 5sos è alquanto misteriosa e non si riferisce a 5 richieste di aiuto!
Diventa chiara quando si  scopre che esiste un gruppo musicale che si chiama 5 Seconds of Summer, 5SoS appunto.
E chiedere di essere da loro seguiti è un modo di omaggiarli.
E i 5 Seconds of Summer ringraziano:

5 Seconds of Summer è un gruppo pop rock australiano. La band si è formata a Sydney nel 2011 ed è composta da Luke Hemmings (voce, chitarra), Michael Clifford (chitarra, voce), Calum Hood (basso, voce) e Ashton Irwin (batteria, voce).
Nel dicembre 2011,  Luke Hemmings, Michael Clifford and Calum Hood, compagni di scuola al Norwest Christian College hanno cominciato a postare su Youtube delle cover di brani famosi ottenendo subito notevole numero di visualizzazioni.  Poco dopo si è aggiunto a loro Ashton Irwin, arrivando alla attuale formazione. La loro fama è cresciuta soprattutto grazie ai social network e al fatto che la band inglese One Direction li abbia scelti come gruppo di supporto per il loro tour mondiale iniziato a febbraio 2013.

Fonti/link:
http://en.wikipedia.org/wiki/5_Seconds_of_Summer
Canale Youtube di 5 Seconds of Summer
http://www.facebook.com/5secondsofsummer
Twitter :@5secsofsummer

Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.