The 2013 TIME 100: Mario Balotelli fra le cento persone più influenti

Time 100 è la lista delle 100 persone più influenti di ogni anno, redatta dalla rivista statunitense TIME.
Per influente, si intende una persona che ha effettivamente cambiato il mondo, sia in meglio che in peggio.
Quest'anno ci sono due italiani in questa lista: uno è il presidente della BCE Mario Darghi, nella categoria Leaders, l'altro, nella categoria Idoli, è un altro Mario, Balotelli!
Si contano sulle dita di una mano gli sportivi presenti nella lista del Time e fra questi Balotelli è l'unico calciatore. Nei cento dello scorso anno c'era Lionel Messi
Nella lista 2012 c'erano ancora due italiani, lo stesso Mario Draghi insieme a Mario Monti. Tra il 2004 ed il 2011 un solo italiano, nel 2006, Renzo Piano, incluso anche nei primi 10 della categoria Artists & Entertainers.
Copertina TIME
Novembre 2012
Ogni profilo viene solitamente scritto da personalità affini: per Mario Balotelli il profilo è stato scritto da Gianfranco Zola, dal 2012 alla guida del Watford squadra della seconda divisione del campionato di calcio inglese. Ecco quanto ha scritto l'ex centrocampista per il Time:


Mario ha tutte le qualità per essere un top player: potenza e atletismo, accanto ad una buona visione di gioco.

Ho lavorato con Mario per un breve periodo con la Under 21 italiana. 
 mi è piaciuto subito, mi è piaciuto il modo in cui si gestiva e la sua compostezza e la sua calma nelle situazioni di gioco.
  Mario riesce a non farsi influenzare dalle cose che accadono intorno a lui. Solo i grandi giocatori hanno questa calma.

Mario può giocare le partite più importanti e gestire i momenti cruciali, ma ha bisogno di mantenere il controllo. Questo è di vitale importanza per lui.

Da lontano, la gente potrebbe pensare che sia un pazzo, ma non lo è. Mario è un ragazzo eccezionale, molto umile e molto divertente. Posso assicurare che è sempre stato un piacere trattare con lui. È tornato in Italia dall'Inghilterra come protagonista e con tante attenzioni addosso. Ora deve assicurarsi di mantenere  a lungo il controllo e la concentrazione. 
Mario ama le pressioni ma per avere successo bisogna trovare un equilibrio 
Mario Balotelli è un personaggio che ha un particolare fascino per la rivista TIME che già lo scorso anno gli aveva dedicato la copertina ed un lungo articolo


Ritornando a The TIME 100, La prima lista fu pubblicata nel 1999, quando TIME pubblicò la lista delle 100 persone più influenti del XX secolo, lista che comprendeva un'unica persona nata in Italia, Enrico Fermi (il quale tra l'altro scelse comunque di lasciare l'Italia in seguito alle persecuzioni razziali diventando cittadino americano a tutti gli effetti).


Fonti/Link:
http://time100.time.com/2013/04/18/time-100/slide/mario-balotelli/
http://time100.time.com/
http://it.wikipedia.org/wiki/Time_100
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Milan/18-04-2013/milan-balotelli-100-piu-influenti-mondo-il-time-zola-top-player-20258056342.shtml

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android