martedì 16 aprile 2013

Superbike 2013: calendario e orari TV

Il Mondiale Superbike 2013 è arrivato alla terza tappa, Il Gran Premio d'Olanda. che si svolgerà sul circuito di Assen dal 26 al 28 aprile.
La classifica piloti è guidata con 85 punti dal francese Sylvain GUINTOLI, su Aprilia RSV4 Factory, che con tre secondi posti ed un primo posto in Gara 1 nel GP d?Australia a Philips Island.
Al secondo posto con 63 pti il pilota britannico Chaz DAVIES su BMW S1000 RR, che ha vinto Gara 1 e Gara 2 nel  GP di Spagna ad Aragon. Al terzo posto il pilota irlandese  Eugene LAVERTY, sempre su Aprilia, con 45 punti, che ha vinto Gara 2 in Australia. Al quarto e quinto posto
i due italiani Marco MELANDRI (Aprilia) e Michel FABRIZIO (BMW).
Ricordo che lo scorso anno il Mondiale Superbike è stato vinto da Max BIAGGI su Aprilia RSV4 Factory.
Al termine del campionato il pilota romano si è ritirato dalle competizioni ed è stato ingaggiato da Mediaset proprio per il commento tecnico del Mondiale Superbike.

Nella seguente tabella il calendario completo della Superbike 2013:



Quest'anno Mediaset trasmette su Italia 1 e Italia 2 (canale 35 del digitale terrestre) sia la MotoGp che la Superbike (che lo scorso anno era su La7). Dal prossimo anno la MotoGP passerà a Sky
Fonti/link:
http://www.sportmediaset.mediaset.it/specialemotori/superbike/2013/calendario.shtml
http://www.worldsbk.com/it/
Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.