MotoGP 2013: Valentino Rossi c'è!

Siamo solo al risultato delle prime prove libere, ma c'è già una certezza: Valentino Rossi è tornato! Quello vero, non la fotocopia sbiadita che guidava la Ducati. Chi aveva scritto che ormai Rossi non era più lo stesso campione dovrà ricredersi.

Nella prima sessione di prove libere del Gran Premio del Qatar, in un circuito che si pensava fosse favorevole alle Honda,  tre Yamaha occupano i primi tre posti: Lorenzo, Crutchlow e Rossi racchiusi in meno di un decimo.
Ad oltre mezzo secondo la Honda di Marquez, che precede Dovizioso, ottimo quinto con la Ducati, che sembra aver fatto qualche concreto progresso in avanti.
Solo ottavo Pedrosa a circa un secondo da Lorenzo.
Entusiasta Rossi per il risultato di questo primo approccio al moto mondiale:
"Bisogna ancora fare bene e migliorare per andare più forte, ma per ora sono molto contento di come è andata. Sono stato veloce fin dall'inizio e mi trovo bene con la moto. Abbiamo fatto 2-3 modifiche e sono riuscito a migliorare costantemente. Soprattutto ho il passo di Lorenzo con le gomme morbide. Inoltre siamo davanti alle Honda ed è importante". [da Mediaset Sport]

Ricordo inoltre che da quest'anno le prove libere contano per l'accesso alle due manche decisive delle qualifiche del sabato

L'intervista a Valentino Rossi (con video) su Mediaset Sport
COMMERCIAL BANK GRAND PRIX OF QATAR 2013
MotoGP Free Practice Nr. 1 Classification (pdf)

http://www.motogp.com/en/Results+Statistics

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android