domenica 17 marzo 2013

Il primo tweet di papa Francesco

Dopo la rinuncia al ministero papale di papa Benedetto XVI l'account principale Twitter @pontifex e quelli correlati sono stati completamenti ripuliti. Ora riporta solo il primo tweet di papa Francesco, in inglese,  lingua  forse considerata più adatta ad Internet rispetto al latino, scelta direi più che condivisibile. Stessa cosa, come detto, per gli account nelle altre nove lingue fra cui quello relativo alla lingua italiana @pontifex.it.

Il primo tweet di papa Francesco in inglese:

in italiano


ed in latino

Per quanto riguarda invece i tweet di papa Benedetto XVI questi sono consultatibili sul sito news del Vaticano all'indirizzo http://www.news.va/en/twitter_archive anche qui in nove
lingue (inglese, italiano, latino, francese, spagnolo, tedesco, polacco, portoghese, arabo)

Riporto qui l'ultimo





Benedict XVI ?@Pontifex
28 febbraio 2013
Grazie per il vostro amore e il vostro sostegno. Possiate sperimentare sempre la gioia di mettere Cristo al centro della vostra vita.


e il primo ...





Benedict XVI ?@Pontifex
12 dicembre 2012
Pontifex: Cari amici, è con gioia che mi unisco a voi via twitter. Grazie per la vostra generosa risposta. Vi benedico tutti di cuore.


Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.