Ho Hey dei Lumineers da Bing allo spot per i tablet Samsung

The Lumineers
Mi sono innamorato di questa canzone quando l'ho sentita come colonna sonora dello spot Scegli il tuo Tablet Samsung Galaxy. E' probabile che l'avessi già sentita ma sicuramente lo spot Samsung mi ha spinto a cercare su Internet il nome del brano. E oggi ne parlo in questo post.

Ho Hey è il brano di maggior successo della band folk/rock statunitense The Lumineers. Il loro primo album, omonimo, è stato pubblicato il 3 aprile 2012.
Anche se il gruppo è nato nel 2005 il successo ed il il primo album, sono arrivati dopo che una loro canzone, Hey Ho appunto, è stata utilizzata nella sigla della trasmissione televisiva Hart of Dixie nel dicembre 2011.
Il video musicale di Ho Hey è stato pubblicato l'11 marzo 2012 quindi prima dell'uscita dell'album. Il single è uscito il 4 giugno 2012.



Ha avuto un buon successo a livello mondiale raggiungendo il  terzo posto nella Billboard Hot 100 è la classifica dei 100 singoli più venduti e più trasmessi dalle radio negli Stati Uniti. Anche in Europa è entrato nella classifica dei primi 10. In Italia è salito fino al settimo posto.
Ho Hey, curiosamente prima sigla e poi single, ha avuto molto successo come musica di sottofondo in alcune pubblicità ed in diverse fiction:

Fiction:
A dicembre 2011 in un episodio di Hart of Dixie, poi in The Rager, terzo episodio della quarta stagione di The Vampire Diaries, nell'ottava stagione di Bones, episodio 1, nello show TV Catfish
in Gran Bretagna nell'episodio finale della sitcom Cuckoo e del film Silver Linings Playbook

Spot:
A giugno 2012 è stato utilizzato dalla Microsoft nello spot Bing Discovering Haway, dal colosso energetico tedesco E.ON, da Samsung per promuovere i suoi tablet (campagna tuttora in corso)

Fonti/Link
Bing Originals: Discovering Hawaii
http://www.youtube.com/watch?v=3CQ_xu49SA8
http://en.wikipedia.org/wiki/Ho_Hey
http://it.wikipedia.org/wiki/Ho_He

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android