martedì 12 febbraio 2013

Celtic Glasgow - Juventus: per i bookmaker Bianconeri favoriti

Stasera alle 20:45, nell'andata degli ottavi di Champions League,  la Juventus sfida in trasferta  il Celtic Glasgow. Gli juventini sono nettamente favoriti dai bookmaker, anche in questo match in trasferta nella tana degli ostici scozzesi del Celtic Glasgow.
Sisal Matchpoint offre le seguenti quote:
1: 4,25 - X: 3,60 - 2: 1,80
Che corrispondono ad oltre un 50% di probabilità di vittoria per la Juve, un 22% per la sconfitta e il 26% per il pareggio.
Queste quote mi stupiscono alquanto soprattutto guardando le statistiche degli scozzesi negli incontri fra le mure amiche: nel campionato scozzese, anche se non di altissimo livello hanno vinto gli ultimi sette incontri casalinghi ed a livello europeo sono comunque imbattuti in casa da 15 mesi (l'ultima sconfitta contro l'Atletico Madrid il 30 novembre 2011 per 0-1)
Anche i precedenti, se pur abbastanza lontani, non farebbero pensare ad una facile vittoria in Scozia.
Nelle due precedenti doppie sfide (1981 e 2001) i bianconeri hanno sempre eliminato la squadra scozzese ma hanno sempre perso (1-0 e 4-3) negli incontri in trasferta (nel 2001 i bianconeri erano già matematicamente qualificati al turno successivo).
Evidentemente lo 0-3 finale dimostra che i bookmaker sanno il fatto loro o quanto meno questa volta c'hanno proprio azzeccato! Fonti/Link:
http://www.sisal.it
http://www.gazzetta.it/quote/12-02-2013/scommesse-champions-celtic-juve-ma-anche-psg-914258924401.shtml
http://www.canalejuve.it/news/celtic-juventus-precedenti-e-statistiche-75313

Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.