Le modelle della pubblicità: Suvi Koponen per Chloé Eau de Parfum

Per celebrare i cinque anni della sua Eau de Parfum, la maison Chloé ha scelto la top model Suvi Koponen.

"C'è una reale continuità tra la moda Chloé e le fragranze che sviluppiamo. Chloé ha conosciuto un successo mondiale sin dal suo lancio nel 2008. Ci è sembrato perfettamente coerente unire ancor di più l'universo della moda e quello della fragranza scegliendo Suvi, volto di Chloé per la campagna moda autunno/inverno 2012-2013. E' fresca, elegante, femminile. Incarna perfettamente la donna Chloé"
. ha dichiarato Françoise Mariez, SVP International European Marketing Licenses, Coty Prestige.

Suvi Maria Koponen è una modella, nata a Vantaa, in Finlandia, il 26 marzo 1988. Alta 181 cm, ha occhi castani e capelli biondi. Non è decisamente una maggiorata (le sue misure sono 80-0-88).
Ha cominciato a fare l'indossatrice nel 2005 a seguito della vittoria in un programma finlandese Finnish Mallikoulu (Scuola di modelle) simile (ma non collegato) al più famoso America's Next Top Model.  Ha fatto il suo debutto nelle sfilate durante la settimana della moda autunno/inverno 2006/07 ma il successo arriva nella stagione primavera/estate 2007, quando ha sfilato esclusivamente per Prada e Miu Miu.

Numero 91
 Мarzo 2008
La sua notorietà si espande ulteriormente nel 2007 quando compare in cinque editoriali sull'edizione francese della rivista Vogue, oltre ad apparire anche sulle edizioni inglese, americana ed italiana.
Intermission
January 2011

Ha sfilato per i più importanti stilisti della moda internazionale, fra i quali Yves Saint Laurent, Karl Lagerfeld, Calvin Klein, Chloe, Christian Dior, Dolce & Gabbana, Missoni, Louis Vuitton, Versace, Prada. E' apparsa, anche in copertina, fra le  principali riviste di moda come Elle, Vogue, Numéro e molte altre.
Suvi Koponen per Chloé Eau De Parfum - The Making off

Come testimonial di Chloé, Suvi Kaponen succede alla modella francese Camille Rowe Pourcheresse e all'attrice inglese Imogen Poots

Camille Rowe Pourcheresse
Imogen Poots
Altre testimonial del profumo sono state la modella polacca Anja Rubik, e le attici francesi Clémence Poésy, e l'attrice modella statunitense Chloe Sevigny

Chloé è una casa di moda francese fondata nel 1952 dalla stilista parigina di origini egiziane Gaby Aghion e dal suo partner Jacques Lenoir. Fa parte dal 1985 del gruppo francese Richemont, una holding finanziaria che riunisce consolidati marchi del lusso, fra i quali in primo luogo Cartier.
Il nome Chloé fu scelto dalla Aghion per il suono femminile e raffinato che aveva Chloé ed è stata la prima azienda di abbigliamento a realizzare pret-a-porter di lusso.
Dal 1966 al 1983 principale stilista di Chloé è stato Karl Lagerfeld. I suoi capi sono stati indossati da star e personalità come Jackie Kennedy, Brigitte Bardot, Maria Callas e Grace Kelly.
Le sue filiali si trovano nelle principali località di tutto il mondo.In Italia gli unici negozi monomarca del brand si trovano uno a Milano all'interno dei grandi magazzini La Rinascente mentre l'altro a Porto Cervo.

Coty, Inc. è una delle più grandi aziende di profumeria nel mondo appartenente al gruppo Unilever. I marchi della compagnia sono organizzati in due divisioni: Coty Beauty e Coty Prestige di cui fa parte il marchio Chloé.

Fonti / Link:
Suvi Koponen per Chloé
Suvi Koponen named as new face of Chloé
Anja Rubik, Clemence Posey, and Chloe Sevigny for Chloe’s Chloe fragrance
it.wikipedia.org/wiki/Chloé
http://it.wikipedia.org/wiki/Richemont_(azienda)
http://www.supermodels.nl/suvikoponen
http://it.wikipedia.org/wiki/Suvi_Koponen
http://www.chloe.com
http://it.wikipedia.org/wiki/Coty_(azienda)
http://www.coty.com

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android