Le modelle della pubblicità: Charlize Theron vs Uma Thurman

Sfida N°2: Dior contro Schweppes
repost - articolo originale del 04/06/2012
ossia Charlize Theron contro Uma Thurman, una sfida fra dive di Hollywood.

Una sfida difficilissima per la Thurman (che preferisco decisamente nei film di Quentin Tarantino che nella pubblicità della Schweppes).

Ma perchè ho scelto proprio loro? Diciamo che il caso ha avuto il ruolo prevalente, e gli spot della Schweppes e di J'Adore di Dior sono fra i più frequenti, che sono entrambe come detto due star di Hollywood, che entrambe hanno il cogneme che inizia con Th e finisce con n.

Confesso poi che non avevo riconosciuto Charlise Theron come la testimonial di Dior.

Charlize Theron è nata 37 anni fa in Sudafrica, il 7 agosto del 1975. Da piccola vive il trauma dell'omicio per leggitma difesa del padre, da parte della madre. Si trasferisce ben presto all'estero per trovare lavoro come modella e ballerina.
Nel 1991 vince a Positano il concorso internazionale New Model Today . Decide quindi di trasferirsi in Italia per lavorare come modella a Milano e diventa nota per uno spot pubblicitario della Martini, reso celebre dal suo fondoschiena.
In seguito si trasferisce a New York dove tornare al suo primo amore: la danza. Un incidente al ginocchio all'età di diciannove anni le preclude però la carriera di ballerina e la costringe a tornare a sfilare.

Fa il suo esordio nel mondo del cinema nel 1995 ma notorietà arriva nel 1997 con L'avvocato del diavolo accanto ad Al Pacino e Keanu Reeves.

Nel 2004 vince l'Oscar come Migliore Attrice con il film Monster, in cui interpreta una serial killer.


La sua carriera come attrice continua tuttora con grande successo ed è una delle attrici più pagate.

Come modella la sua immagine è legata soprattutto al profumo J'Adore di Dior di cui è testimonial dal 2004

È stata di recente ospite della seconda serata di San Remo, intervistata da Carlo Conti.

Spot Martini & Rossi (1993) famoso per il vestitino della Theron si sfila mostrando il suo Lato B

Spot Breil (2007) su base musicale Pensiero Stupendo


Spot J'Adore Dior  (2011)- in cui compaiono immagini di Marilyn Monroe, Grace Kelly, Marlene Dietrich (long versioin - TV Film)


Uma Thurman nascea Boston nel 1970. Suo padre è Robert Thurman - uno dei massimi esperti mondiali di buddhismo. Il suo secondo nome, Karuna, significa "compassione", "misericordia" nel Buddhismo Mahāyāna. Durante gli anni trascorsi alla scuola media, Uma viene spesso emarginata dai coetanei, che la prendono in giro per il suo carattere anticonformista e la sua fantasia spesso non apprezzata.  All'età di 15 anni decide di intraprendere la carriera di attrice e abbandona i banchi di scuola (per mantenersi all'inizio lavorava come modella e indossatrice). Esordisce nel mondo del cinema a 17 anni e l'anno successivo, nel 1988 raggiunge il successo con i film  Le relazioni pericolose
Nel 1994 ottiene il ruolo che vale la carriera, interpreta la viziata e sexy Mia Wallace nel film cult Pulp Fiction di Quentin Tarantino, ruolo che le frutta una nomination al premio Oscar come "miglior attrice non protagonista" e la vittoria all'MTV Movie Awards.

Sempre diretta da Tarantino, del quale è grande amica e "musa ispiratrice", interpreta nel 2003 e 2004 i due volumi di Kill Bill, che l'ha consacrano come attrice cult.

Nel 2006 ha incassato un cachet di 14 milioni di dollari per il film
My Super Ex-Girlfriend (La mia super ex-ragazza)

Come modella, a parte il recente spot per la Schweppes (2011), in Italia ha partecipato allo spot per Mediaset Premium (con ..) e per la Giulietta (Fiat Alfa Romeo). E' anche stata testimonal per Givenchy Parfums e più di una volta per Luis Vuitton

Spot Alfa Romeo GIulietta (2010)


Spot Schweppes (2011)


Conclusioni:

Con l'aiuto del fotoritocco sia la Theron che la Thurman hanno un viso da far invidia a Grace Kelly. La Theron al naturale ha una bellezza più classica mentre la Thurman ha un viso più "particolare". Entrambe hanno un fisico invidiabile.

Ho adorato Uma in Kill Bill ma il mitico filmato dello spot Martini fa pendere il mio personalissimo verdetto a favore di Charlize!



Fonti:
http://it.wikipedia.org/wiki/Charlize_Theron
http://charlizetheron.altervista.org/
http://it.wikipedia.org/wiki/Uma_Thurman

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android