Le modelle della pubblicita - Sfida N°1: Calzedonia vs Intimissimi

Ripropongo uno dei miei primi articoli di grande successo (relativamente alla limitata audience di questo blog) praticamente immutato a parte questa breve premessa, l'immagine di copertina che non c'era e qualche piccola correzione di carattere tecnico (https invece di http in ambito Google)
La sfida, in famiglia, è quindi riferita a quattro anni fa, ma visto anche il ritorno di Irina Shayk come testimonial Intimissimi, è ancora abbastanza attuale. Di seguito l'articolo originale

Premetto che quando ho pensato a questa prima sfida non sapevo si trattasse di un derby, in quanto sia Intimissimi che Calzedonia sono due marchi registrati della Calzedonia SpA

Irina Shayk - Intimissimi
Intimissimi scende in campo un suo cavallo di battaglia, la modella Irina Shayk (Irina Valer'evna Šajchlislamova ), russa ventiseienne, testimonial in vari anni a partire dal 2007
Irina è abbastanza famosa da meritarsi una voce in Wikipedia, è stata testimonial di diversi marchi molto noti ed è anche conosciuta per essere dal 2010 la fidanzata del calciatore Cristiano Ronaldo.
Irina Shayk - Intimissimi 2008

Sara Sampaio - Calzedonia 2012
Calzedonia risponde con Sara Sampaio, ventunenne portoghese
Sara Sampaio,  ha iniziato la carriera di modella dopo vittoria in un concorso di bellezza nel 2007. Nel maggio 2011 vince il premio portoghese “Globo de Ouro” che premia la miglior modella dell’anno e viene nominata nel novembre dello stesso anno dalla Fashion Tv portoghese come Best Model of 2011.
Sara Sampaio - Calzedonia 2012 


Tanya Mityushina - Intimissimi
Intimissimi affianca alla Shayk un altra top model russa, la ventenne Tanya Mityushina,  anche conosciuta come Taty, che in effetti è la vera protagonista della linea 2012.
Tanya è nota per essere stata la testimonial di un profumo, Bebe di Sheere
Alejandra Alonso - Calzedonia
Calzedonia rilancia con la modella spagnola Alejandra Alonso, anche lei ventenne. Nata a Valencia vive ora a New York. Fa l'indossatrice dall'età di 17 anni e sogna di diventare un angelo di Victoria's Secret (uno dei più famosi marchi di abbigliamento femminile e prodotti di bellezza)

La sfida si conclude in perfetta parità!
Impossibile scegliere ...



Note: sul sito di Intimissimi c'è una sezione /(adv story) dedicata alle modelle che hanno partecipato alle varie campagne.

Il sito di Calzedonia sta forse ricevendo in questi giorni troppi contatti per via della martellante campagna televisiva in corso e non risponde molto bene. Ma l'eventuale attesa viene premiata da un breve filmato ad alta risoluzione in cui risalta la bellezza mediterranea di Sara Sampaio, che risalta anche in questo video da Youtube



e per par condicio ecco il video della pubblicità Intimissimi primavera 2012 con Tanya Mityushina

Commenti

  1. Bel post! Personalmente tra tutte queste modelle preferisco Sara Sampaio, che (a neanche 21 anni) ha da poco un contratto con Victoria's Secret, così come Barbara Palvin, la modella che ha posato per la campagna estiva di Calzedonia dell'anno scorso e ancora più giovane di Sara (19 anni). Calzedonia è un trampolino di lancio per Victoria's Secret, Intimissimi ricicla gli angeli di Victoria's Secret(vedi Bianca Balti, Ana Beatriz Barros).

    RispondiElimina
  2. Grazie per il tuo commento. I tuoi complimenti li apprezzo particolarmente visto che sembri un esperto in materia (quale io non sono). Inoltre hai completato il mio post con alcuni spunti molto interessanti.

    RispondiElimina
  3. Barbara Palvin e Sara Sampaio,sono bellissime!(sono l'unica a notare anche che Barbara assomiglia parecchio a giovanissima Natalia Vodianova mentre Sara Sampaio assomiglia a Adriana Lima? cmq per me sono veramente bellissime tutte e due, come pubblicità preferisco l'ultimo spot di calzedonia con la Sampaio...quel mare bellissimo e lovely on my hand come musica mmmm subito tanta voglia di andare a sborsare nei negozi di calzedonia per poi partire per il mare!);D

    RispondiElimina
  4. Potrei sapere il nome della terza modella che alla fine dello spot calzedonia si prepara ad esibirsi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, immagino tu ti riferisca ad un altro post, al video con i leggins push up. Mi spiace ma non lo so...

      Elimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android