venerdì 25 maggio 2012

Berlusconi Presidente della Repubblica?

E' questa la grande novità politica di Alfano e del PDL

(AGI) Roma, 25 mag. - Il Pdl lancia il presidenzialismo a modello francese, con primarie per la scelta del Capo dello Stato. In una conferenza congiunta, Angelino Alfano e Silvio Berlusconi sottolineano la necessita' di procedere urgentemente a riforme istituzionali. E l'ex premier si dice disponibile a correre per il Quirinale se richiesto dal partito. [...]
Io avevo ironizzato qualche tempo fa su La grande novità politica di Alfano  (ipotizzando il ritorno in campo di Andreotti!)

Poi successivamente, nel Potere del Golem ho ipotizzato poteri iettatori per la figura creata visto quello che era successo dopo la sua creazione.
A questo punto la grande novità politica sembra essere il vecchio cavallo di battaglia di Berlusconi, una repubblica presidenziale con a capo magari lo stesso Silvio!

Non escludo che una repubblica presidenziale possa anche essere un passo avanti rispetto ai frequenti impasse della politica italiana, ma non è certo una grande novità.

Un tocco di umorismo: aggiungo 31/05 video di Crozza:

Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

2 commenti:

  1. Mi pareva strano... il suo silenzio mi metteva in ansia... ora ho capito: si rifaceva il sorriso per la corona! Buon week end

    RispondiElimina
  2. Bella questa! Buon Fine Settimana anche a te

    RispondiElimina

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.