Si firma o si accetta solo sulla fiducia

Qualche giorno fa vado sull'appstore per fare aggiornare alcune app del mio iPhone
Inserisco la mia password e mi appare la seguente schermata (vedi foto)
"Sei certo di aver letto e accettato le condizioni dell'iTunes Store?"
Come no!
Sfido anche il più pignolo degli utenti a leggersi le 68 paginette delle nuove condizioni!
Per di più nel caso di un operazione senza costi come quella dell'aggiornamento di alcune app

Devo aggiungere che, per darmi un certo contegno ho fatto clic iper farmi spedire il testo per e-mail:
Ovviamente non ho nemmeno aperto
quell'e-mail :)

Purtroppo capita sempre più spesso di accettare condizioni e policy, o di firmare contratti, senza leggere niente
Per fretta, per pigrizia, per rispetto verso chi fa la fila dietro di noi,
Che sia in banca o in una assicurazione e persino online firmiamo sulla fiducia.
E la legge non ci tutela affatto se poi veniamo raggirati una volta apposta la nostra firma virtuale o meno che sia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android