giovedì 5 marzo 2009

Senza gli errori arbitrali l'Inter sarebbe quarta in classifica

Devo dire che prima dell'ultima sparata in conferenza stampa di Mourinho, l'allenatore portoghese mi stava anche simpatico. Ma come può sostenere che altre squadre hanno ricevuto più favori arbitrali dell'Inter?

Va bene mettere le mani avanti per proteggere la squadra da eventuali sviste compensative ma ha sollevato una serie di polemiche che potevano rimanere ferme all'ultima domenica di campionato.

Evidentemente la tensione che precede la partita di Champions con il Manchester ha condizionato anche le sue performance intellettuali, come la squadra stessa, vista la pesante sconfitta contro la Sampdoria in Coppa Italia






da LASTAMPA.it
Senza gli errori arbitrali l'Inter sarebbe quarta in classifica
A Milito è stata annullata una rete valida contro il Siena

Il Milan sarebbe in testa, terza la Juve: è l'esito di un'indagine svolta dall'Osservatorio sugli Errori Arbitrali nel Calcio in collaborazione con Adiconsum
ROMA
I dati sono aggiornati alla 26a giornata: nelle 260 partite sin qui disputate nel campionato in corso sono stati rilevati 163 errori arbitrali in situazioni da gol/non gol, che hanno virtualmente spostato 171 punti, con una media di 6,6 per giornata di gara.

Di conseguenza, risulta notevole il gap tra la classifica reale e quella virtuale ottenuta neutralizzando gli errori arbitrali, in particolare nella zona di vertice:

Classifica Virtualclass® Punti/Diff. (depurata degli errori arbitrali):

1a: Milan 53 +5
2a: Fiorentina 51 +5
3a: Juventus 50 -3
4a: Inter 49 -11
5a: Genoa 46 +1
6a: Roma 45 +1
7a: Cagliari 40 +2
8a: Udinese 40 +6
9a: Palermo 39 +3
10a: Napoli 39 +4
11a: Lazio 39 +1
12a: Sampdoria 36 +4
13a: Atalanta 35 -1
14a: Catania 33 =
15a: Siena 31 +3
16a: Torino 24 =
17a: Bologna 23 =
18a: Reggina 23 +5
19a: Lecce 18 -4
20a: Chievo 17 -6
A mio parere questa classifica mi sembra davvero troppo punitiva per l'Inter, che ha comuque più volte dimostrato di essere una squadra fortissima. Mi piacerebbe vedere anche una classifica a punti, una classifica purgata oltre che dagli errori arbitrali anche dalla sfortuna .....

Se ti è piaciuto quello che hai letto o l'hai trovato utile e/o interessante lascia un segno del tuo passaggio: condividi sui social o lascia un commento. Grazie!

0 commenti:

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di ricambiare.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postate sulla pagina Facebook del blog. Grazie!
Ho dovuto purtroppo attivare la moderazione a causa di alcuni commenti offensivi nei confronti di terzi.