Wikipedia e copyright immagini: che tristezza!


Cristina Chiabotto

Continua la mia guerra personale contro il copyright delle immagini nel contesto di un utilizzo senza scopo di lucro. Vedi il mio precedente post: Niente copyright per le immagini su Internet?

Guardiamo la voce Miss Italia su Wikipedia:

che tristezza!

Non ci sono immagini! Fra le ultime miss l'unica ad avere una foto à la Chiabotto (foto a fianco da Wikipedia) soltanto perché la foto è stata fornita da tale Silvestri Dario / Pallioscan (non chiedetemi se sono la stessa persona), che immagino sia l'autore della foto stessa!

Non può esserci l'unica regola del chiudiamo un occhio a governare il mondo dei bloggers!

E la licenza creative commons secondo me lascia il tempo che trova ... soprattutto perché sarebbero in pochi a prendersi la briga come su Wikipedia di fornire le informazioni complete.

http://i.creativecommons.org/l/by/2.5/it/88x31.pngNon basta certo mettere il logo di Creative Commons appiccicato da qualche parte nel blog e poi copiare a destra e a sinistra per rispettare la legge .... anche perché di blog basati solo sul proprio lavoro ce ne sono pochi e poi le informazioni di copyright non vengono copiate insieme alle immagini .....

Technorati Tag:

Commenti

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android