Sanremo: vittoria annunciata?

Quella di Marco Carta è stata una vittoria pianificata a tavolino?
Onestamente devo dire che non ho seguito molto Sanremo e che comunque non reputavo Marco Carta all'altezza di vincere il festival (dove però si giudica soprattutto la canzone  anche se il giudizio non puà prescindere dall'interpretazione della stessa).
Niente di scandaloso nella sua vittoria?
Diciamo che se la sua vittoria non è stata pilotata allora c'è stata una colpevole mancanza nella scelta dei partecipanti:
Marco Carta era praticamente senza concorrenza fra i teenager!
Marco Carta vince a SanremoE per di più, fresco della vittoria ad Amici, con tanti fans abituitatsi al televoto per sostenere i propri favoriti nel talent show condotto da Maria de Filippi, peraltro coopresentatrice o valletta di lusso nella serata conclusiva di San Remo.
Era dunque prevedibile che il voto del pubblico più giovane sarebbe andato in gran parte verso Marco Carta.
Qualcuno ha giocato bene le proprie carte, ma gli organizzatori avrebbero dovuto bilanciare la competizione inserendo almeno un altro concorrente con una forte presa sul pubblico degli under 20.
Ad esempio un gruppo come i Negramaro.
Certo c'erano ad esempio i Gemelli Diversi, ma il loro genere musicale non è molto Sanremese.
Insomma Marco Carta, più che come vincitore di Sanremo, lo ricordo per le imitazioni di Fiorello!
Xternal-014HH9jCDUlHo&hl=it&fs=1

Commenti

  1. Che delusione la vittoria di Carta, diciamocelo, c'era di meglio! Con una eventuale partecipazione dei Negramaro sarebbe stato più interessante in effetti.
    Mi piace il tuo blog :) Ciao

    RispondiElimina
  2. Grazie! Sono proprio un blogger distratto ... l'ho visto solo ora!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ringrazio tutti quelli che vorranno lasciare un commento o che seguiranno o sottoscriveranno il mio blog. Il linea di massima cercherò sempre di rispondere.
Nel caso vogliate fare delle richieste o dei commenti off-topic ossia non collegati all'argomento dell'articolo, vi sarei grato se li postaste sulla pagina Facebook del blog. Grazie!

Post popolari in questo blog

Come mettere in pausa un video su Instagram - App Android